Viaggio

Occhi su Saturno 2017 sui Castelli Romani Rivendicazione

Aggiungi ai Preferiti Stampa

OCCHI SU SATURNO 2017 SUI CASTELLI ROMANI
Sabato 24 Giugno 2017 | Dalle ore 18.00 alle 23.30

Un emozionante viaggio alla scoperta di Saturno e dei suoi anelli!

Vivi un’esperienza magica tra le bellezze dei Castelli Romani: ascolta i suoni della natura camminando tra i sentieri del Monte Artemisio, delizia il palato con prelibatezze locali e al calare della sera tocca con mano Saturno e tutte le altre meraviglie del cielo stellato.

Nel cuore dei Castelli Romani c’è un paradiso naturale ancora ricco di stelle che ti aspetta: regalati e regala ai tuoi cari una serata di emozioni sotto il cielo stellato del Monte Artemisio.

Immergiti nella natura con una camminata in completo relax tra i sentieri del Monte Artemisio e rigenera il corpo e la mente degustando presso il Rifugio forestale le delizie locali.

Poi alza gli occhi al cielo e perditi tra le meraviglie del firmamento!

Parti con i telescopi di Astronomitaly per un viaggio alla scoperta dell’Universo, guidato dalle spiegazioni di un esperto astrofilo. Vivi l’emozionante incontro con il pianeta Saturno e i suoi anelli, e continua ad emozionarti sotto il cielo notturno con tanti altri affascinanti oggetti celesti, dal Grande Ammasso di Ercole alla stella Vega e alla Nebulosa Anello, dalla stella doppia Albireo fino alla stupenda Nebulosa Manubrio.

Occhi su Saturno 2017 sui Castelli Romani è l’occasione ideale per regalare alla tua famiglia un’esperienza educativa e divertente o sorprendere la tua dolce metà portandola letteralmente fra le stelle!

Un piede sulla Terra e l’altro nello Spazio per tornare a casa con un ricordo indelebile scolpito nel cuore.

Un’esperienza per dialogare con la Natura e comprendere il nostro posto nell’Universo.

Prenotazioni entro le ore 19:00 di Venerdì 23 Giugno 2017.

Per questioni organizzative tutte le prenotazioni pervenute dopo quell’ora saranno accettate con riserva.

La quota di 15€ comprende lo spostamento in navetta dal luogo dell’appuntamento, il supporto durante la camminata, il conviviale presso il Rifugio della forestale e l’osservazione della volta celeste.

Per coloro che vogliono partecipare solo all’evento serale e non alla camminata, la quota non cambia e non sarà previsto il servizio navetta a un orario diverso dalle 18.00; per chi opterà per questa scelta l’appuntamento per la degustazione è alle 20.00 direttamente al Rifugio.

Il ticket si paga in loco, direttamente sul luogo dell’appuntamento (ore 18:00 oppure ore 20:00) o presso il PIT di Piazza Garibaldi.

Per info su come arrivare i partecipanti una volta raggiunta la sbarra di Fontana Marcaccio potranno tranquillamente telefonando al numero 3939019777 Sig. Mauro Leoni e Sandro Vicario 3357168606.

Occhi su Saturno 2017 sui Castelli Romani è un evento organizzato da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con l’associazione Camminiamo per Velletri nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze geonaturalistiche ed enogastronomiche di Velletri e del Lazio in un’ottica di turismo sostenibile.

Occhi su Saturno 2017 sui Castelli Romani aderisce alla manifestazione nazionale Occhi su Saturno, ideata dall’Associazione “Stellaria” di Perinaldo e giunta alla sua sesta edizione, per celebrare Saturno e ricordare la figura del grande astronomo Gian Domenico Cassini.

Comments

comments

Programma

  • Ore 18.00 – Incontro a Velletri (RM) presso l’edicola del cimitero, alla sbarra dei giordani, e spostamento tramite navetta verso il punto di partenza sul Monte Artemisio
  • Ore 18.30 – Partenza camminata naturalistica in relax di circa 8 Km
  • Ore 20.00 – Rientro al Rifugio forestale del Monte Artemisio e Degustazione
  • Ore 21.00 – Osservazione di Saturno e del cielo stellato con i telescopi
  • Ore 23.30 – Saluti e conclusione serata

Il Pacchetto Include

• Escursione tra i sentieri del Monte Artemisio
• Degustazione di prodotti locali presso il Rifugio forestale
• Osservazione guidata di Saturno e delle stelle con i telescopi
• Sessione di fotografie da Tablet e Smartphone

In caso di maltempo

Per tutte le informazioni sulle attività in caso di maltempo è possibile consultare l’apposita sezione all’interno delle FAQ relative ai Voucher e Termini e Condizioni Generali .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »