Viaggio

Grigliate Astronomiche al Castello di Petroia Rivendicazione

€45 a persona (Cena + AstroTour)
Aggiungi ai Preferiti Stampa

GRIGLIATE ASTRONOMICHE AL CASTELLO DI PETROIA
Da Giugno ad Agosto 2018

 
• Venerdì 6 Luglio – Il Triangolo estivo
• Venerdì 13 Luglio – Saturno vs Giove: sfida tra Dei
• Venerdì 20 Luglio – Viaggio dentro la Via Lattea
• Venerdì 27 Luglio – L’eclissi di Luna
• Venerdì 3 Agosto – Marte il ritorno, 2 anni dopo
• Venerdì 10 Agosto – A San Lorenzo piovono stelle

 
Vivi un’esperienza unica tra i sapori dell’Umbria ed il magnifico cielo stellato del Castello di Petroia: vieni ad emozionarti sotto uno tra “I Cieli più Belli d’Italia” e osserva le meraviglie del firmamento dall’alto di un castello millenario!

Di sera, nella piazza di “bianco sassolino”, un grande braciere riempirà di bagliori le millenarie mura e di sapori il palato degli ospiti.

Mastro Massimo, con la sua sapiente Ars Culinaria, si destreggerà tra le scintille di carboni ardenti per offrire agli invitati la famosa bruschetta umbra e le rinomate carni locali tra cui la chianina delle valli di Petroia.

Dopo la cena, gli esperti di Astronomitaly introdurranno gli ospiti alla conoscenza del cielo e muniti di telescopi gli mostreranno le meraviglie del Cosmo.

Dalla Luna a Giove e agli anelli di Saturno, dalla Via Lattea alle galassie e nebulose distanti milioni di anni luce da noi, dalle costellazioni più famose alle stelle doppie, dall’Eclissi Totale di Luna alle emozionanti “stelle cadenti” di agosto.

Di stagione in stagione, il cielo stellato ti regalerà le sue stelle più brillanti tra cui VegaSirio e Rigel i più affascinanti Pianeti come Giove e Saturno, le incredibili Nebulose come la Grande Nebulosa di Orione fino all’Eclissi Totale di Luna e alle emozionanti piogge di Meteore Perseidi.

Al termine della serata, se vorrai, potrai aggiungere alla tua esperienza il pernottamento in una delle comode e caratteristiche camere del Castello, per risvegliarti con una ricca colazione ad aspettarti.

 

Menù grigliata astronomica:

• Famosa bruschetta umbra

• Grigliata mista di carni locali fra cui la rinomata Chianina della valli di Petroia

• Contorno di verdure

• Vino e Acqua

• Dolce e caffè

 

PACCHETTO COMPLETO

• Cena completa a base di Carni e Vini locali

• AstroTour: Osservazione guidata delle Stelle e delle Costellazioni con un telescopio e una guida dedicata

• Sessione di fotografia di Luna e dei Pianeti via smartphone (nei periodi di visibilità)

al prezzo a persona di 45€*

 

*Possibilità di aggiungere il pernottamento

*Per questa esperienza NON è possibile usufruire del voucher Astrobox.

 

Le Grigliate Astronomiche sono un’iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con il Castello di Petroia nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze naturalistiche dell’Umbria in un’ottica di turismo sostenibile e responsabile.

La rassegna Grigliate Astronomiche ha ottenuto grande successo di pubblico nelle tre edizioni passate e ha vinto il Premio Italive 2016 per il Miglior Evento Enogastronomico d’Italia.

Programma

• Cena completa a base di Carni e Vini locali

• AstroTour: Osservazione guidata delle Stelle e delle Costellazioni con un telescopio e una guida dedicata

• Sessione di fotografia di Luna e dei Pianeti via smartphone (nei periodi di visibilità)

Il Pacchetto Include

PACCHETTO COMPLETO

• Cena completa a base di Carni e Vini locali

• AstroTour: Osservazione guidata delle Stelle e delle Costellazioni con un telescopio e una guida dedicata

• Sessione di fotografia di Luna e dei Pianeti via smartphone (nei periodi di visibilità)

In caso di maltempo

In caso di maltempo si svolgerà un Viaggio nel Cosmo in 3D e VR: Siediti, allaccia le cinture e parti per un viaggio virtuale nell’Universo, navigando alla velocità della luce tra gli oggetti più sorprendenti dello spazio, dai pianeti del sistema solare alle galassie.
Attraverseremo nebulose e ammassi stellari, ci fermeremo in prossimità di buchi neri, per poi atterrare sui pianeti extrasolari e vedere panorami davvero “spaziali”! Potremo anche viaggiare nel tempo per assistere a spettacoli incredibili come il passaggio della Cometa Hale-Bopp del 1997. L’intero viaggio sarà guidato dalle spiegazioni dei nostri esperti, delle vere “guide turistica” dell’Universo!

http://www.astronomitaly.com/viaggio-nel-cosmo-in-3d-vr
Non sono necessari gli occhiali 3D per partecipare all'esperienza.

In caso di forte maltempo potrebbe essere necessario rinviare l'attività. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione all’interno delle FAQ relative ai Voucher Termini e Condizioni Generali .

  • Persone Astronomitaly

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »