Viaggio

Escursione Astronomica in Val di Sole | Sabato 9 Giugno 2018 Rivendicazione

Aggiungi ai Preferiti Stampa

ESCURSIONE ASTRONOMICA IN VAL DI SOLE
OSSANA – TRENTINO ALTO ADIGE

Sabato 9 Giugno 2018
DATA UNICA – POSTI LIMITATI

COSA FAREMO
Un’esperienza di osservazione delle Stelle, di Saturno e di Giove con un telescopio professionale ed una guida dedicata per tutta la serata in uno dei luoghi più belli dove osservare le stelle.

DOVE ANDREMO
Nell’area naturalistica Valpiana, a pochi passi dal Borgo di Ossana, in provincia di Trento, location certificata fra I Cieli Più Belli d’Italia”: un luogo ideale in cui ammirare un magnifico cielo stellato e la Via Lattea, circondati dalla Natura e con una vista unica sulle Dolomiti del Brenta.

PREZZO ESPERIENZA COMPLETA: 29€
Gratuito per ogni Bambino fino ai 10 anni accompagnato da un adulto.

PREZZO RIDOTTO: 15€ se prenoti entro il 1 Febbraio 2018

Escursione Astronomica in Val di Sole è un evento organizzato da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con le strutture ricettive locali nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze naturalistiche del Trentino Alto Adige in un’ottica di turismo sostenibile e responsabile.

Comments

comments

Programma

L'attività seguirà il seguente programma.

  • Ore 19.30 –Ritrovo in Località Valpiana
  • Ore 20:00 – Inizio osservazione astronomica
  • Ore 24:00 – Fine osservazione astronomica

Il Pacchetto Include

• Una notte di Osservazione delle Stelle con un telescopio professionale ed una guida dedicata
• Nozioni di orienteering notturno con le costellazioni
• Sessione di fotografie dei pianeti visibili da Tablet e Smartphone

In caso di maltempo

In caso di maltempo si svolgerà un Viaggio nel Cosmo in 3D e VR: Siediti, allaccia le cinture e parti per un viaggio virtuale nell’Universo, navigando alla velocità della luce tra gli oggetti più sorprendenti dello spazio, dai pianeti del sistema solare alle galassie.
Attraverseremo nebulose e ammassi stellari, ci fermeremo in prossimità di buchi neri, per poi atterrare sui pianeti extrasolari e vedere panorami davvero “spaziali”! Potremo anche viaggiare nel tempo per assistere a spettacoli incredibili come il passaggio della Cometa Hale-Bopp del 1997. L’intero viaggio sarà guidato dalle spiegazioni dei nostri esperti, delle vere “guide turistica” dell’Universo!

http://www.astronomitaly.com/viaggio-nel-cosmo-in-3d-vr
Non sono necessari gli occhiali 3D per partecipare all'esperienza.

Nella remota eventualità di forte o eccezionale maltempo potrebbe essere disposto il rinvio dell'attività per ragioni di sicurezza. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione all’interno delle FAQ relative ai Voucher Termini e Condizioni Generali .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »