Viaggio

Astrotrekking sotto le Stelle della Sabina | Sabato 21 Luglio 2018 Rivendicazione

Aggiungi ai Preferiti Stampa

ASTROTREKKING SOTTO LE STELLE DELLA SABINA
Tra Fara Sabina e La Riserva Naturale Tevere Farfa

Sabato 21 Luglio 2018

A soli 35 minuti da Roma (GRA) esiste un luogo in cui il tempo ha scelto di fermarsi ad ascoltare il suono della Natura incontaminata, del fiume Tevere, dei torrenti e gli animali selvatici che vivono fra i boschi. Un luogo dove è possibile ritrovare gli antichi sapori di un tempo e trovare riparo dall’afa della città.

Siamo in terra Sabina pochi passi dal Borgo di Fara Sabina e di Poggio Mirteto e in cui si trova la splendida Riserva Naturale Tevere Farfa. In questi luoghi il cielo regala spettacoli ancora meravigliosi, tramonti così belli da sembrare dei dipinti e cieli ricchi di stelle.

Qui desideriamo offrirvi un momento di Relax e Tranquillità senza rinunciare al divertimento: un AstroTrekking a pochi passi da casa. Un evento ed una escursione astronomica unica nel suo genere nel territorio della Sabina e del Lazio.

Inizieremo con una passeggiata alla scoperta delle meraviglie naturali di questo territorio insieme allo Staff di Camminesploratori. Ci godremo la frescura e i colori del Tramonto per poi fermarci a degustare un aperitivo all’interno della Riserva Naturale Tevere Farfa e ad osservare le Stelle con i telescopi e le guide esperte di Astronomitaly.

Potrai osservare con il telescopio gli oggetti celesti più belli del cielo, che di stagione in stagione offre un vasto menù: dalle le stelle più brillanti tra cui Vega, Sirio e Rigel ai Pianeti come Giove e Saturno, dalle Nebulose come la Grande Nebulosa di Orione fino alle piogge di Meteore più affascinanti come le Perseidi e le Tauridi.

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON LO STAFF

http://www.camminesploratori.com/

AstroTrekking in Sabina è una rassegna di iniziative organizzate da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con lo staff di Camminesploratori e le strutture ricettive / ristorative locali nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze naturalistiche della Sabina, del Lazio e della provincia di Rieti in un’ottica di turismo sostenibile e responsabile.

Programma

  • Ore 18.00: incontro
  • Ore 18.30: Inizio Escursione
  • Ore 21.00: Osservazione del Tramonto
  • Ore 21.30: Inizio Osservazione Astronomica
  • Ore 24.00: Fine Osservazione Astronomica

Il programma potrebbe subire lievi variazioni.

Il Pacchetto Include

L’esperienza include:

  • Escursione fra i colori del tramonto con accompagnatrice dedicata;
  • Aperitivo;
  • AstroTour: Osservazione delle Stelle con un Telescopio professionale ed una guida dedicata;
  • Sessione di fotografie dei pianeti visibili dal tuo Tablet o Smartphone;
  • Lezione di orienteering notturno per imparare ad orientarsi con le costellazioni e le stelle;

In caso di maltempo

In caso di forte maltempo potrebbe essere necessario rinviare l'attività. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione all’interno delle FAQ relative ai Voucher Termini e Condizioni Generali .

  • Persone Astronomitaly

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »