Sito Osservativo

Il Parco della Memoria a Rocca Massima Rivendicazione

Aggiungi ai Preferiti Stampa

Il Parco della Memoria si trova alla periferia Nord-Est in una traversa di Via di Cori che porta all’omonimo Borgo. Questo sito osservativo è caratterizzato dalla presenza di un piccolo anfiteatro in cui si trova una riproduzione di colonne ed architravi romane, luogo dove ogni anno si svolge l’evento “Le poesie della memoria”.

Pur trovandosi all’interno del Borgo qui le luci possono essere spente ogni qualvolta vi possa essere un’attività osservativa e la visuale è ampia verso Ovest.

Il Parco della Memoria riveste anche un ruolo spirituale in quanto è il luogo che connette le generazioni passate con quelle presenti e future, dove le famiglie del borgo dedicano un albero in memoria di un caro defunto o in augurio ad un bambino al momento della nascita.

In questo sito, una volta spente le luci, la Via Lattea è ben visibile, lievemente disturbata solo dalle luci ad Ovest di Colleferro e dei paesi attraversati dalla Via Latina.

Comments

comments

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »