Sito Osservativo

Capo di Lago – Lago Moro Rivendicazione

Aggiungi ai Preferiti Stampa

Capo di Lago è una frazione del comune di Darfo Boario Terme, sorge sulle rive del Lago Moro, tra le colline delle Sorline e Rodino, alle pendici del Monte Pora in Val Camonica.

Un luogo suggestivo da visitare in tutte le stagioni grazie ai sentieri immersi nella natura rigogliosa e incontaminata.

L’area di Capo di Lago è ambìta in particolare d’estate per prendere il sole o nuotare nelle acque fresche e ristoratrici del Lago Moro.

Il Lago Moro è un suggestivo laghetto alpino: un piccolo paradiso naturale in cui fare una gita in barca o un giro in pedalò, percorrere sentieri a piedi o a cavallo o fare un tuffo.

Lungo il percorso attorno al Lago vi è l’Osservatorio Giorgio Gaioni in cui è possibile scoprire di più sulla flora e la fauna del luogo e dedicarsi nelle sere estive all’osservazione delle stelle.

Da citare anche il Monticolo, meta interessante per le sue testimoniane preistoriche e la vegetazione presente. Per gli amanti delle passeggiate e dei giri in bici c’è il percorso “Tra vigne e ulivi” che offre uno splendido panorama.

Descrizione Certificazione

 La Certificazione "I cieli più belli d'Italia" è la prima certificazione italiana, ideata da Astronomitaly per valorizzare i luoghi che mirano a diventare destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo attraverso servizi dedicati e l'impegno a tutelare il patrimonio celeste.

Per la bellezza del cielo stellato, l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e a seguito dei rilievi effettuati dal nostro team, Astronomitaly è lieta di conferire alla località "Capo di Lago - Lago Moro" il riconoscimento “I cieli più belli d’Italia”. La location entra dunque a far parte della Rete del Turismo Astronomico e, insignita del livello SILVER, si distingue come destinazione d'eccellenza per l'Astroturismo e fra i migliori luoghi dove osservare le Stelle e la Via Lattea.

 

La Certificazione è stata regalata alla Città di Darfo Boario Terme da:

Sponsor che hanno regalato la Certificazione I Cieli Più Belli d'Italia a Darfo Boario Terme

La nostra selezione di notizie stampa e blog dalla rete

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »