L’Altopiano di Sauris è una piccola località a quota oltre 1.300 metri situata a pochi passi dall’Hotel Meublè Pa’ Krhaizar, in provincia di Udine.

La location è facilmente raggiungibile in automobile o a piedi, percorrendo una salita che parte dal paese di Sauris e che permette di godere di un bellissimo panorama del paesino e del lago adiacente.

L’area è ideale per rilassarsi e fare un picnic poiché è presente anche un tavolino in legno.

Da quest’area è possibile proseguire a piedi verso le malghe e percorrere i sentieri escursionistici presenti sulle guide cartacee che vengono fornite anche presso il Meublè Pa’ Krhaizar.

Descrizione Certificazione

 La Certificazione "I cieli più belli d'Italia" è la prima certificazione italiana, ideata da Astronomitaly per valorizzare i luoghi che mirano a diventare destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo attraverso servizi dedicati e l'impegno a tutelare il patrimonio celeste.

Per la bellezza del cielo stellato, l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e a seguito dei rilievi effettuati dal nostro team, Astronomitaly è lieta di conferire all'"Altopiano di Sauris" il riconoscimento “I cieli più belli d’Italia”. La location entra dunque a far parte della Rete del Turismo Astronomico e, insignita del livello GOLD, si distingue come destinazione d'eccellenza per l'Astroturismo e fra i migliori luoghi dove osservare le Stelle e la Via Lattea.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »