Malga del Doss è un Rifugio immerso nel paesaggio naturale della Val di Sole, sopra l’antico borgo di Ossana.

Un punto di ristoro confortevole e moderno, in cui poter godere dei colori e dei suoni della natura, senza rinunciare ai comfort.

Quando si raggiunge Malga del Doss sembra di entrare in uno scenario d’altri tempi: attraversando un bosco quasi incantato si arriva in una “casetta” da fiaba.

Entrando, al piano inferiore vi sono la cucina con salotto ed una grande tavolata in legno e il bagno. Proseguendo sullo stesso piano si arriva in una stanza con camino in cui è possibile ritrovare il sapore della tradizione locale: un grande pentolone in rame dove un tempo si cucinava la polenta.

Salendo al piano superiore ci si ritrova in un’ampia mansarda allestita per il pernottamento con 15 posti letto.

Dalle finestre di Malga del Doss è possibile godere di una vista unica sui monti e sulla Val di Sole, in un’atmosfera di pace e serenità per ritrovare un contatto diretto con il cielo e la terra.

Nella struttura sono presenti la corrente elettrica ad energia solare e l’acqua corrente, i servizi igienici, i fornelli a gas e a legna, pentole e stoviglie, detersivi e scope.

All’esterno vi sono il deposito per la legna ed un bellissimo barbecue con tettoia. Da qui un’altra strada fiabesca conduce fino al bosco, dove si può ammirare la Valpiana dall’alto e da dove si possono scorgere tanti animali selvatici che vivono liberi in mezzo alla natura.

Quando il buio domina la valle, a Malga del Doss compaiono un magnifico cielo stellato ed una splendida Via Lattea, regalando un’emozione irripetibile a chi si trova davanti a questo spettacolo naturale.

Descrizione Certificazione

La Certificazione "I cieli più belli d'Italia" è la prima certificazione italiana, ideata da Astronomitaly per valorizzare i luoghi che mirano a diventare destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo attraverso servizi dedicati e l'impegno a tutelare il patrimonio celeste.

Per la bellezza del cielo stellato, l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e a seguito dei rilievi effettuati dal nostro team, Astronomitaly è lieta di conferire alla "Malga del Doss" il riconoscimento “I cieli più belli d’Italia”. La location entra dunque a far parte della Rete del Turismo Astronomico e, insignita del livello GOLD, si distingue come destinazione d'eccellenza per l'Astroturismo e fra i migliori luoghi dove osservare le Stelle e la Via Lattea.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »