Hotel

Il Torrino del Povile Rivendicazione

from €80 per pax/night

“Sulla cima di un colle, nel cuore della Teverina, un’antica residenza domina la Valle del Tevere dal Monte Soratte al Lago di Alviano e fa della Natura la sua compagna più amata.”

Il Torrino del Povile è un Agriturismo a Graffignano, in provincia di Viterbo, certificato fra “I Cieli Più Belli d’Italia”: un luogo ideale in cui tornare ad osservare le Stelle e con tanti servizi di ospitalità e ristorazione per trascorrere una vacanza unica, immersi nella Natura.

Una piscina naturale si inserisce magicamente nel paesaggio incontaminato e lo esalta in ogni stagione. La piscina biologica del Torrino del Povile è una struttura priva di cemento, realizzata con materiali naturali e filtrata con sali di magnesio e potassio. Una terrazza che si affaccia sulla valle del Tevere, dove tra un bagno e l’altro è possibile ammirare il Lago di Alviano e i paesi circostanti, da Castiglione in Teverina a Montecchio, Guardea, fino a Viterbo alle pendici del Cimino.

L’azienda agricola si estende su 17 ettari di natura incontaminata, tra splendide colline, uliveti, campi e boschi. La cultura biologica è la base di questa magnifica oasi naturale, in cui vengono coltivati prodotti biologici di alta qualità, senza l’uso di sostanze chimiche. La filosofia del riciclo è sposata in piena regola: i rifiuti organici vegetali diventano concime per piante e terra, la legna e le potature vengono usate per il riscaldamento e gli avanzi dell’orto sono il cibo per gli animali della fattoria. Oche e galline qui vivono in libertà, deliziando gli ospiti con le loro buonissime uova e con la bellezza di un ambiente vivo e armonico.

Un viaggio alla scoperta di vecchi e nuovi sapori Il principio ispiratore dell’Agriturismo è la coltivazione biologica ad impatto zero sull’ambiente circostante. Il grande frutteto, gli alberi di ulivo, l’apiario e l’orto: una grande varietà di cibi biologici viene prodotta e degustata nell’azienda agricola per regalare agli ospiti squisiti momenti di degustazione gastronomica. Piatti genuini di qualità in simbiosi con la natura Il grande frutteto, gli alberi di ulivo, l’apiario e l’orto: una grande varietà di cibi biologici viene prodotta e degustata nell’azienda agricola per regalare agli ospiti un viaggio alla scoperta di vecchi e nuovi sapori. Nell’orto del Torrino del Povile è possibile gustare i prodotti stagionali, allevati con semi biologici, biodinamici, di produzione propria o provenienti dagli scambi con altri agricoltori che hanno a cuore la tutela e la riscoperta delle antiche varietà agricole.

Descrizione Certificazione

La Certificazione "I cieli più belli d'Italia" è la prima certificazione italiana, ideata da Astronomitaly per valorizzare i luoghi che mirano a diventare destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo attraverso servizi dedicati e l'impegno a tutelare il patrimonio celeste.

Per la qualità del suo cielo stellato e la possibilità di tornare ad osservare le stelle e la Via Lattea, l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e a seguito delle misurazioni effettuate dal nostro team, il Torrino del Povile ha ottenuto il riconoscimento SILVER de “I cieli più belli d’Italia” ed entra ufficialmente a far parte della Rete del Turismo Astronomico.

 

  • Data Sopralluoghi: 12 Dicembre 2015
  • Orario: 21:00 – 01:00
  • SQM: 20,91 / 22 mag/arcsec^2
  • Mag. Limite Visuale: 5.4 Mag.
  • Altitudine: 200 mt. s.l.m.
  • Visuale: libera su tutti i punti cardinali
  • Suolo: Prato

  • Persone Daniela Cetroni
  • Indirizzo Agriturismo Il Torrino del Povile

    Strada Provinciale 132, 01020 Graffignano (VT) - ITALY

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »