Hotel

Hotel Village Punta Spalmatore Rivendicazione

from €37 per pax/night
Aggiungi ai Preferiti Stampa

“Nel Mar Tirreno, tra la Torre borbonica, il Faro di Punta Gavazzi e la Riserva Marina, c’è un luogo immerso nella vegetazione mediterranea che domina l’Isola di Ustica, con un tramonto mozzafiato sul mare ed una vista unica sulla Via Lattea.”

Punta Spalmatore è un Hotel Village nell’Isola di Ustica, in provincia di Palermo, certificato tra I Cieli più Belli d’Italia: location ideale in cui rilassarsi divertirsi, tra le bellezze della natura e il mare, sotto un magnifico cielo stellato.

L’Hotel Village Punta Spalmatore è la destinazione perfetta per gli amanti del verde e del mare, che vogliono trascorrere momenti di relax e divertimento circondati da bellezze del territorio naturale tutte da esplorare.

La struttura è situata ad Ovest, nella più bella posizione dell’Isola di Ustica tra la Torre borbonica (Museo del mare), il Faro di Punta Gavazzi e la Riserva Marina, ed è inglobata in un parco di 60.000 mq, tra la fresca pineta e la vegetazione mediterranea.

Il complesso turistico ha al suo interno un Hotel con ampie camere, alcune con terrazzino e vista mare, e bungalow (casette indipendenti in muratura esagonali con ampia camera, servizio privato e patio), sparsi nella vegetazione e nella verde pineta.

L’Hotel è adiacente alle calette balneabili dell’isola, le uniche ideali sia per adulti che per bambini, ed ha una spiaggia privata a cui si accede con una scala posta vicino alla piscina.

Il Club è caratterizzato da una piscina di 400 mq a terrazza sul mare, da un mini club (area attrezzata con maxi gazebo in muratura all’interno del parco,  da minigonfiabile, salterello, etc..),  uno junior club (sport, ecocampus e console), da due campi di tennis in mateko, da una sala da ballo (milonga per il tango), da una sala conferenza per 400 persone e da un teatro all’aperto.

Nel complesso vi sono anche un diving center e un anfiteatro con lounge bar (musica, karaoke, disco, balli latino americani, tango) e attività di animazione diurna e notturna con tanti spettacoli ed eventi (risveglio muscolare, acqua gym,  sport, tornei, musica ed eventi).

Natura e Archeologia

Ustica è un’isola ricca di storia in cui è possibile rinvenire resti di antiche civiltà. L’integrità dell’ambiente è salvaguardata anche dalla Riserva Naturale Marina, che annovera uno splendido percorso subacqueo archeologico.

I percorsi archeologici studiati e progettati dalla Soprintendenza del Mare sono stati tutti realizzati con reperti rinvenuti e mantenuti nella loro giacitura originale, secondo rigorosi criteri scientifici.

A Ustica – Punta Falconiera e a Basiluzzo due itinerari di interesse archeologico – naturalistico. Per questi itinerari sono state realizzate delle guide subacquee plastificate che permettono ai subacquei di visitare i siti seguendo direttamente il percorso e le indicazioni storiche pertinenti.

Sono disponibili anche escursioni in barca e sull’asinello.

Grazioso e piacevole da visitare è il paese di Ustica con le sue stradine strette e la celebre piazzetta.

Diving Center: il regno dei subacquei

Ustica è nota come “la capitale dei subacquei” perché è dotata di numerosi centri Diving con esperti istruttori e moderne attrezzature che organizzano escursioni subacquee quotidiane e corsi settimanali.

Inoltre, a bordo di gommoni giganti e barche dal fondo trasparente si effettuano gite all’interno del primo parco naturale sottomarino d’Italia.

All’interno dell’Hotel Village Punta Spalmatore è localizzato un information point del Diving Center “La Perla Nera” di Roberto Fedele che organizza quotidianamente immersioni, escursioni di snorkeling, corsi con il rilascio di brevetti PADICorsi speciali con prova gratuita per bambini dai 7 anni.

 

Il Ristorante è formato da sale interne e da terrazze con vista superpanoramica sulla baia sottostante, sul faro e sulla Torre.

I menù sono a base di specialità regionali, con angoli per vegetariani, con prodotti a Km 0 e con angoli con cucina tipica dell’Isola di Ustica.

Pranzo e Cena a Buffet

Presso il Ristorante Punta Spalmatore si possono gustare pranzi e cene a buffet.

Il pranzo a buffet prevede un angolo ortaggi e verdure del luogo, un angolo con leggerezze di terra, un angolo pane locale e focacce, sei antipasti 3 mare e 3 terra, due primi piatti e due secondi piatti, uno di terra ed uno di mare, 3 contorni ed un angolo frutta di stagione.

La cena a buffet prevede un angolo ortaggi e verdure del luogo, un angolo con leggerezze di terra, un angolo pane locale e focacce, un angolo di rustici siciliani, otto antipasti 4 mare e 4 terra, due primi piatti e due secondi piatti, uno di terra ed uno di mare, 4 contorni, un angolo frutta di stagione ed un angolo dessert.  

  Specialità della cucina Usticese

I prodotti della terra e il pescato del mare danno vita ad una ricca e variegata cucina dai sapori e dagli odori mediterranei.

Un tripudio di prelibatezze tutte da gustare: la parmigiana di melanzane, la pasta alla norma, la caponata (capunata), gli anelletti al forno (anellietti o’ furnu), la pasta con le sarde (pasta ch’i sardi), la zuppa di lenticchie (presidio slow food) , gli spaghetti alle acciughe sotto sale e pan grattato tostato, la pasta con cavolfiori, uva passa, pinoli e pan grattato tostato (pasta ch’i vruoccula arriminati), spaghetti con totano, spaghetti con lo scorfano, la zuppa di pesce, gli involtini di pesce spada con la mollica, il pesce spada alla siciliana, gli spaghetti nero di seppia (o’ niuru de sicci), la pasta con il finocchietto (co’ finocchiu rizzu), le polpette di tonno, le polpette di fave, le polpette di finocchietto, le polpette di lenticchie, le polpette di melanzane, polpette di sarde (purpiett’i sardi), la frittura di paranza con totani, i gamberetti marinati, le tartare di pesce, risotto al radicchio, fritto di totani e gamberi, ravioli di pesce in guazzetto e l’aragosta in zuppa.

E che dire dei dolci e dessert: torta con pasta di mandorle, torta con ricotta di pecora,  brioches siciliane con gelato, cannoli (cannualu), cassata, sfincia di San Giuseppe, frutta di martorana, gelo di anguria. Lo chef del Ristorante del Punta Spalmatore è Siciliano D.O.C. e nelle sue prelibatezze c’è sempre un po’ dei prodotti di Ustica e della cucina di Ustica.

Tra i vini vi sono lo zibibbo dell’Azienda Hibiscus (Zhabib) e il moscato di Alessandria Passito coltivato da Mancuso a Punta Spalmatore, entrambi con caratteristiche peculiari che evocano la complessità e la bellezza dell’intero territorio.

All’Hotel Punta Spalmatore sono disponibili anche i seguenti servizi:

Ufficio Ricevimento
Bar
Piscina con solarium con Assistente Bagnante
Centro SPA (idromassaggio esterno, massaggi, trattamenti estetici)
Piazzetta con soft intrattenimenti serali e lounge bar serale
Baby Sitting: è previsto un servizio di baby sitter per i piccoli ospiti con un contributo spese
Animali: ammessi di piccola taglia solo per soggiorni in bungalow con supplemento di 5 € al giorno
I cuccioli non possono accedere al ristorante, all’area idromassaggio e al solarium piscina.
Noleggio lettini ed ombrelloni a pagamento

Descrizione Certificazione

La Certificazione "I cieli più belli d'Italia" è la prima certificazione italiana, ideata da Astronomitaly per valorizzare i luoghi che mirano a diventare destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo attraverso servizi dedicati e l'impegno a tutelare il patrimonio celeste.

Per la straordinaria bellezza del cielo stellato, l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e a seguito dei rilievi effettuati dal nostro team, Astronomitaly è lieta di conferire all'Hotel Villaggio Punta Spalmatore Ustica il riconoscimento “I cieli più belli d’Italia”. La location entra dunque a far parte della Rete del Turismo Astronomico e, insignita del livello GOLD, si distingue fra le migliori destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo e fra i luoghi pi belli dove osservare le Stelle e la Via Lattea.

  • Indirizzo Contrada Punta Spalmatore
    90010 - Ustica (PA)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Newsletter Mensile Ricevi le ultime notizie, sconti riservati e aggiornamenti sugli eventi della Rete del Turismo Astronomico, direttamente sulla tua email. Subito per te un Ebook in omaggio!
Translate »