Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Capo di Lago è una frazione del comune di Darfo Boario Terme, sorge sulle rive del Lago Moro, tra le colline delle Sorline e Rodino, alle pendici del Monte Pora in Val Camonica.

Un luogo suggestivo da visitare in tutte le stagioni grazie ai sentieri immersi nella natura rigogliosa e incontaminata.

L’area di Capo di Lago è ambìta in particolare d’estate per prendere il sole o nuotare nelle acque fresche e ristoratrici del Lago Moro.

Il Lago Moro è un suggestivo laghetto alpino: un piccolo paradiso naturale in cui fare una gita in barca o un giro in pedalò, percorrere sentieri a piedi o a cavallo o fare un tuffo.

Lungo il percorso attorno al Lago vi è l’Osservatorio Giorgio Gaioni in cui è possibile scoprire di più sulla flora e la fauna del luogo e dedicarsi nelle sere estive all’osservazione delle stelle.

Da citare anche il Monticolo, meta interessante per le sue testimoniane preistoriche e la vegetazione presente. Per gli amanti delle passeggiate e dei giri in bici c’è il percorso “Tra vigne e ulivi” che offre uno splendido panorama.

Certification Description

 La Certificazione "I cieli più belli d'Italia" è la prima certificazione italiana, ideata da Astronomitaly per valorizzare i luoghi che mirano a diventare destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo attraverso servizi dedicati e l'impegno a tutelare il patrimonio celeste.

Per la bellezza del cielo stellato, l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e a seguito dei rilievi effettuati dal nostro team, Astronomitaly è lieta di conferire alla località "Capo di Lago - Lago Moro" il riconoscimento “I cieli più belli d’Italia”. La location entra dunque a far parte della Rete del Turismo Astronomico e, insignita del livello SILVER, si distingue come destinazione d'eccellenza per l'Astroturismo e fra i migliori luoghi dove osservare le Stelle e la Via Lattea.

 

La Certificazione è stata regalata alla Città di Darfo Boario Terme da:

Sponsor che hanno regalato la Certificazione I Cieli Più Belli d'Italia a Darfo Boario Terme

News from the web

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Monthly Newsletter Get the lastest news, discounts and updates about the World Astrotourism Network, directly on your email. Sign up now and receive an Ebook for free!
Translate »