Hotel

Agriturismo San Lorenzo della Rabatta Rivendicazione

from €60 per pax/night
Aggiungi ai Preferiti Stampa

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

“Tra le verdi campagne dell’Umbria, sulla sommità di un colle, c’è un luogo ideale per dimenticare la routine quotidiana e rilassarsi in un’oasi di pace e di benessere, con una vista unica sul cielo stellato e la Via Lattea.”

L’Agriturismo San Lorenzo della Rabatta, situato nella frazione di Cenerente in provincia di Perugia, è certificato fra “I Cieli Più Belli d’Italia”: un luogo senza tempo in cui tornare ad ammirare le Stelle e trascorrere vacanze di relax e divertimento.

San Lorenzo della Rabatta è un borgo medievale trasformato in agriturismo di charme, situato sulla sommità di un colle ed immerso nello splendido scenario delle campagne umbre, tra boschi e olivi secolari.

Offre ospitalità durante tutto l’anno ed è il luogo ideale per dimenticare lo stress e i ritmi della vita quotidiana e concedersi momenti di relax e divertimento con piscina, passeggiate e soggiorno in case confortevoli.

La struttura organizza anche diverse attività che consentono di vivere le tradizioni e le bellezze dell’Umbria dal cibo alla cultura fino al paesaggio naturalistico.

La sua posizione è ottimale, a soli 9 km dal centro di Perugia

All’Agriturismo San Lorenzo della Rabatta si organizzano cene a base di specialità locali, degustazioni di vini e corsi di cucina tipica per scoprire i segreti delle cuoche umbre.

Le cene tipiche sono un vero viaggio nella tradizione per rivivere i sapori, i colori e gli aromi di questa splendida terra, con cibi sani e genuini e prodotti a km 0

A San Lorenzo della Rabatta è possibile trascorrere momenti di relax facendo un tuffo in piscina o una passeggiata nei dintorni.

La struttura organizza inoltre diverse attività per intrattenersi ed imparare: corsi di cucina, corsi di pittura e ceramica, campi estivi in inglese per ragazzi, concerti ed escursioni tra i sentieri del Parco del Monte Tezio.

Presso l’Agriturismo è inoltre possibile festeggiare occasioni importanti come matrimoni, battesimi, compleanni, eventi e feste a tema.

L’Agriturismo San Lorenzo della Rabatta offre il soggiorno in confortevoli e suggestive antiche case in pietra viva.

Ogni casa ha un nome che richiama gli alberi di ulivo: Carboncella, Dolce Agogia, Pendolino, Frantoiano, Dolce Ulivo, Moraiolo, il Frantoio, Olivella.

All’interno degli alloggi c’è tutto il sapore della memoria umbra: soffitti a volta, camini in pietra, stanze dipinte con i colori delle terra, tessuti country e mobili d’antiquariato.

Le case sono di varie dimensioni, da 30 a 150mq, possono ospitare da 2 a 8 persone e sono dotate di stanze da letto, bagno e soggiorno.

Alcune hanno anche la cucina attrezzata o l’angolo cottura ed il camino

Certification Description

La Certificazione "I cieli più belli d'Italia" è la prima certificazione italiana, ideata da Astronomitaly per valorizzare i luoghi che mirano a diventare destinazioni d'eccellenza per l'Astroturismo attraverso servizi dedicati e l'impegno a tutelare il patrimonio celeste.

Per la bellezza del cielo stellato, l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e a seguito delle misurazioni effettuate dal nostro team, San Lorenzo della Rabatta ha ottenuto il riconoscimento GOLD de “I cieli più belli d’Italia” ed entrando a far parte della Rete del Turismo Astronomico si distingue come destinazione d'eccellenza per l'Astroturismo.

 

News from the web

  • Indirizzo Strada S. Lorenzo di Rabatta - Località Cenerente 06134, Perugia (PG)

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Monthly Newsletter Get the lastest news, discounts and updates about the World Astrotourism Network, directly on your email. Sign up now and receive an Ebook for free!
Translate »